Infernal Goat

Infernal Goat: genesi e primi passi verso il Black Metal!

La creatura Infernal Goat prende vita verso la fine del 1998 per mano di Lord Goat (vocals) e Lord Impaler (guitar), uniti dalla passione per il Black Metal tradizionale e senza compromessi.
Il suono affonda le radici ispirandosi al marchio dei Darkthrone e dei primi Impaled Nazarene.
In questo modo cominciano le composizioni cinque brani più la preparazione di una cover degli Impaled Nazarene “The horny and the horned”; alcuni mesi dopo I.n.r.i. Iscariota (session Keyboards) aderisce al progetto, completato ulteriormente da Terragon (basso) e Fuckthenuns (batteria).

Promo 999, registrazioni e primi riscontri posiviti…

Le sessioni della registrazione del primo lavoro degli Infernal Goat hanno principio nell’estate del 1999.
Riguardo la qualità della registrazione di “Promo 999” è necessario considerare la presenza del sound volutamente “undergound” e grezzo per via della scelta di registrare in presa diretta, scelta questa effettuata per valorizzare ulteriormente il trademark che contraddistiguerà da sempre il sound del gruppo.
Nel settembre dello stesso anno comincia per gli Infernal Goat l’autopromozione del lavoro con relative interviste e recensioni su fanzines locali, italiane e internazionali.
I buoni responsi di note bands quali Impaled Nazarene, Maniac Butcher e Pagan Winter stimolano ulteriormente la band.

Il salto di qualità, Infernal Goat su cd!

In maggio del 2000 il gruppo torna in studio per registrare il mini-CD “The longest day of pain”; il lavoro degli Infernal Goat migliora notevolmente la qualità sonora.
Durante le sessioni del mixaggio gli Infernal Goat partecipano alla tape-compilation “Vox Mortus compilation vol.II” organizzata dal gruppo Putrid Flesh che vede protagonisti ben 21 gruppi, italiani ed esteri.
Il miniCD è il primo su dischetto ottico ed evidenzia da subito il salto di qualità a livello di produzione con un  notevole indurimento del suono, complice il definitivo abbandono delle tastiere, usate comunque in passato in maniera molto esigua.

Infernal Goat e Dawn of Sadness, Ep ufficiale su cd!

Nell’anno 2003 Infernal Goat e Dawn of Sadness raggiungono l’accordo che permette la ristampa dell’Ep “We Like the Goat… and The Goat Like us”, una notevole svolta sia a livello di produzione che di songwriting che permette al gruppo di affondare sempre più nel territorio estremo Black Metal senza compromessi!
Una summa di nero e selvaggio sound radicato nel grezzo Black Metal…!