Entirety

Entirety, gruppo storico italiano… ed è subito culto!

Gli Entirety si formano nel lontano 1994 e l’anno dopo esce subito il loro priimo ed unico demotape, “Deserts” con il quale si fanno conoscere come uno dei migliori gruppi italiani di Death metal.
La loro attività live e gli ottimi riscontri del demo permettono al gruppo di attirare l’attenzione di Nothern Darkness rec (una delle più validi label del panorama estremo indipendente dell’epoca) per la registrazione e release del loro In Caelo Omnia Acciderunt, miniCD molto apprezzato e considerato oggetto “da culto” dai fans che il gruppo si è creato negli anni.

Death Metal, coerenza e dedizione verso la musica: Entirety!

Gli Entirety hanno sempre avuto una intensa attività sia live, negli anni hanno suonato con gruppi importanti del panorama estremo italiano come Sadist, Necromass, OperaIX, Handful of Hate, Mortuary Drape e Khephra, che di songwriting che gli ha permesso negli anni di avere una discografia di tutto rispetto, 11 lavori in vari formati (demotapes, compact disc e vinile) e in varie etichette.

Proud in distribuzione, Entirety e Dawn of Sadness.

Il quinto lavoro, full lenght, degli Entirety si chiama “Proud” ed è distribuito anche per Dawn of Sadness, infatti il gruppo e la label raggiungono un accordo per la distribuzione anche attraverso l’etichetta. Da precisare che questo “Proud”, sebbene in molti social Metal, come il rinomato metal-archives.com, lo segnino come release dell’etichetta, esso non è ufficialmente una release Dawn of Sadness sebbene anche l’etichetta stessa lo consideri come tale.
Produd è una summa visionaria di sounds taglienti e ben centrati verso un Death Black metal di chiara scuola italiana, tra le migliori del panorama mondiale!

Discografia completa degli Entirety

1995 – “DESERTS” demotape;
1997 – “IN CAELO OMNIA ACCIDERUNT” miniCD (Nothern Darkness)
1999 – “THE MOTH OF HATE” CD (Harrowing Soul prod)
2000 – “ANIR” unreleased song solo per compilations
2003 – “..TO FUCK” miniCD (The last Step Distr)
2006 – “PROUD” CD (autoprodotto)
2009 – “MYSTICAL MANIAC” solo digitale, audio e video online
2014 – ” MMXIV” Split 7″ con The True Endless (The Last Step Distr)
2015 – “THROUGH THE YEARS THE WAR CONTINUE” Tape featuring songs from 1995 to 2015 (Hod Prod)
2016  – “ANIR…LIVE & OLD STUFF” fullCD (The Last Step Distr)
2017, february – ETERNAL FIRE fullCD (Razed Soul Productions)
2017, march – “In caelo omnia acciderunt” minidvd format limited to 25 handnumered copies (Masked Dead Records)
2017, june – ETERNAL FIRE tape version (Wolfrunexxx)